Proseguono i cambi di programmazione nel palinsesto di Mediaset: l’appuntamento slitta dal primo marzo 2025.
L’ennesima piccola rivoluzione nel palinsesto di Canale 5. Per marzo 2025 Mediaset ha già annunciato che apporterà importanti cambiamenti per quanto riguarda la messa in onda di uno dei suoi programmi più seguiti. Dopo il passaggio dal serale al daytime, dalla domenica al sabato e poi dal sabato a tutti i giorni della settimana, il programma sperimenterà presto l’ennesima, nuova collocazione oraria.

La puntata speciale di un programma molto amato è stata confermata anche nella programmazione di sabato primo marzo, in prima visione assoluta, ma c’è un’evidente differenza rispetto agli orari in vigore nelle scorse settimane. Abbiamo a che fare con una serie arrivata in Italia a inizio dicembre 2024 e che è riuscita a conquistare quasi subito il grande pubblico. Siamo dunque nel pieno della prima stagione…
Grazie ai buoni ascolti, dal 5 febbraio l’appuntamento con il programma è diventato quotidiano su Canale 5, con una puntata più lunga, di circa un’ora, trasmessa di sabato. La novità riguarda proprio la puntata estesa che, differenza di quanto accaduto nelle scorse settimane, andrà in onda in un orario diverso rispetto al previsto. Il programma in questione è la soap Tradimento, da un mesetto diventato un appuntamento fisso nel daytime, dopo Beautiful.
Nuovo orario per Tradimento: cambia la programmazione a marzo
Mediaset ha però deciso per un cambio programmazione per nel palinsesto di sabato primo marzo. L’appuntamento con la serie turca, in prima visione assoluta su Canale 5, slitterà di cinque minuti rispetto all’orario di partenza della precedente settimana. Secondo quanto riportato dalla Guida Tv Mediaset, la soap andrà infatti in onda alle 15:15 circa. Sempre nel daytime pomeridiano di Canale 5, quindi, ma cinque minuti dopo il solito.

Finora Tradimento ha già subito diversi cambi di programmazione. Tutti cambiamenti apportati per competere con altre serie di successo e per adattarsi alle esigenze mutevoli del palinsesto televisivo della Mediaset. Canale 5 ha provato dapprima a trasmettere il programma di sera, dalle 21:30 fino a mezzanotte. A fine gennaio l’appuntamento è raddoppiato nel weekend e poi è sbarcato nel daytime.
La serie, incentrata sulle avventure professionali e i drammi familiari della giudice Guzide Yenersoy, dopo essersi spostata anche sabato di Canale 5, con due episodi a partire dalle 14:45 circa, è andata in onda nelle ultime settimane intorno alle 15:05. E dal primo marzo andrà invece in onda alle 15:15. Il cambiamento potrebbe però essere provvisorio. Mediaset ha scelto infatti la strada della sperimentazione continua. Tradimento e le altre soap turche vengono usate come jolly da spostare secondo necessità.