Dopo l’esordio di Carolina nel mondo della lirica, la prossima puntata di Belcanto si rivela essere ancora più appassionante.
Dopo il successo delle prime puntante, la nuova fiction di Rai 1 è pronta a far immergere gli spettatori in nuove ed emozionanti avventure. Ambientata nella Milano di metà Ottocento, Belcanto narra le vicende di Maria Cuoio, ex soprano lirico e delle sue due figlie Antonia e Carolina.

Interpretata da Vittoria Puccini, Maria affronterà momenti di grande difficoltà per poter supportare la carriera della figlia Antonia, aspirante soprano di talento. Nonostante i progetti iniziali, saranno proprio le circostanze esterne a rendere l’ascesa di Antonia più complessa ed emozionante del previsto.
Con un cast d’eccezione, la storia di Belcanto ha già conquistato il pubblico di Rai 1 grazie al sapiente mix tra musica, emozioni, sentimenti e colpi di scena. Le anticipazioni della puntata del 10 marzo non lasciano dubbi ad un proseguo intenso e appassionante.
Belcanto: le anticipazioni della puntata del 10 marzo
La terza puntata di Belcanto promette al pubblico un susseguirsi di colpi di scena, momenti emozionanti ed epifanie tra i personaggi. Dopo l’esordio inaspettato di Carolina nel mondo della lirica, la ragazza conquisterà il ruolo ne La Cenerentola, superando la sorella Antonia e la misteriosa Sarrasine. La vittoria inaspettata della ragazza, tuttavia, rompe i rapporti di complicità ed equilibrio con la sorella Antonia, la quale ora vibra di gelosia nei confronti del suo talento.

Determinata a riprendersi il suo ruolo, Antonia rivelerà al colonnello Falez il nascondiglio di Olimpia, la sorella di Enrico, scatenando una reazione a catena di eventi drammatici. Enrico, profondamente distrutto dalla perdita della sorella, giurerà di vendicare la sua persona. Parallelamente, Carolina dovrà fare i conti con il ritorno di Saverio, amore tormentato dei suoi giorni napoletani.
Carolina, divisa tra il sogno di diventare una cantante d’opera e i suoi sentimenti contrastanti, dovrà affrontare e superare momenti particolarmente difficili. Tra questi, la cieca rabbia di Antonia spingerà Carolina verso sfide ancora più complesse, le quali metteranno a repentaglio la sua già delicata carriera nel mondo del teatro. La tensione, difatti, salirà alle stelle tra le due sorelle e i personaggi principali, generando rivalità artistiche senza precedenti e faide silenziose tra le note musicali dei brani più amati.