Ecco la stagione delle super-offerte nel mondo della telefonia mobile: Postemobile spacca tutto con la promozione a meno di 5 euro al mese.
In estate, le persone viaggiano, si spostano, vanno in vacanza. E se restano a casa vogliono comunque muoversi e svagarsi virtualmente. Cresce dunque la necessità di giga per navigare, condividere foto, scrollare i social, usare mappe, guardare film in streaming. E c’è bisogno anche di minuti per chiamare. Così gli operatori si fanno avanti con offerte che promettono tanti minuti, tanti giga da sfruttare e hotspot.

Le compagnie inaugurano dunque la lunga sfida finalizzata alla conquista di nuovi clienti, con offerte riservate a chi cambia operatore. Promuovono pacchetti personalizzabili, con prezzi che scendono interessanti opzioni. L’offerta Promo Summer di Postemobile sotto i 5 euro al mese si segnala come una delle promozioni più convenienti dell’estate. Vale però solamente per nuovi clienti e può essere attivata esclusivamente online, fino al 3 agosto.
L’offerta include chiamate illimitate, SMS infiniti, un traffico dati da 50 giga in 4G+ fino a 300 Mbs. L’hotspot è incluso, permettendo dunque di condividere la connessione con altri dispositivi. Poi ci sono i servizi extra. Il Ti cerco, il Richiama ora, l’avviso di chiamata e il controllo credito…
Promo Summer di Postemobile: minuti illimitati e 50 giga a meno di 5 euro al mese
I costi della promozione dell’operatore telefonico collegato a Poste Italiane sono quasi imbattibili. Con un canone mensile di 4,99 euro al mese, Postemobile si distanzia dalla concorrenza riuscendo a promuovere un pacchetto completo. Le altre offerte da meno di 5 euro attive nell’estate 2025 prevedono invece meno giga (come nel caso dell’offerta da 3,98 euro al mese di Spusu, con 1 giga di connessione e 100 minuti, o della promozione di Iliad con solo 40 mb di connessione ma minuti illimitati).

Per l’offerta di Postemobile l’attivazione online costa 20 euro. 10 euro per la SIM più altri 10 euro per prima ricarica. Postemobile uilizza la rete Vodafone 4G+ e garantisce una velocità fino a 300 Mbps con copertura di oltre il 99% della popolazione italiana. Bisogna tenere a mente che è fondamentale avere credito sulla SIM per il rinnovo automatico. Chi non rinnova per tempo spenderà 18 centesimi al minuto per le chiamate e 12 centesimi a SMS. Per internet a consumo spenderà 2 euro al giorno per 500 mega.
Ovviamente è consentito abilitare e disabilitare la navigazione a consumo con un SMS gratuito. Bisogna inviare un messaggio al 4071160 con il testo NO BLOCCO o SI BLOCCO. Poste ricorda anche che l’iniziativa Promo Summer prevede l’attivazione del piano Creami EXTRA WOW 50 Ed. 2025 disponibile per i nuovi clienti privati con credit illimitati per chiamate e SMS e 50 giga al mese (che corrispondono a 51.200 crediti) per navigare. Ogni mese, rispetto ai 10 giga inclusi nel piano standard, l’operatore eroga un bonus di 40 giga aggiuntivi.