Per il 2024 rimane invariata l’IRPEF e l’IMU, ma non ci sarà nessuna nuova opera pubblica di rilievo finanziata dal Comune

LAVORI PUBBLICISalussola – Per il 2024 rimane invariata l’IRPEF e l’IMU, ma non ci sarà nessuna nuova opera pubblica di rilievo finanziata dal Comune. Dal Consiglio Comunale, che si è svolto mercoledì 20 dicembre, si è appreso che per l’anno 2024 l’IRPEF Comunale e l’IMU non subiranno variazioni rispetto al 2023.

Altra nota, sembra che il prossimo anno non saranno eseguite o messe in cantiere nuove opere pubbliche di rilievo o importanti. Saranno ultimati i lavori iniziati nel 2023  come il nuovo ambulatorio, presso la ex scuola comunale di Vigellio,  e ricavato un parcheggio per i fruitori del servizio. Con lavori già programmati e assegnati nel 2023, verrà implementato l’impianto di videosorveglianza comunale e installato un sistema di video conferenze nella Sala Consiliare. Rimarranno in programmazione i lavori di messa in sicurezza idrogeologica di frazione Vigellio, ma solo perché finanziati dal PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza). Dei lavori, previsti per il 2024, la riqualificazione degli impianti d’illuminazione pubblica, la messa in sicurezza della ex scuola di Arro e della nuova piazza tra le due chiese di Vigellio, benché ci sia il benestare della Soprintendenza, tutto cancellato e rimandato.


23 dicembre 2023 – redazione@salussolanews.it

SalussolaNews informa i Salussolesi dall'anno 2000

SOSTIENI SalussolaNews anche nel 2024